Home Page  |  Bando 2011  |  Regolamento  |  Sante de Sanctis  |  Links

 

News

   Con l'adesione del Presidente della Repubblica


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Opera Sante de Sanctis Onlus Via Conte Verde, 47

00185 Roma

Tel. 06/7008311

Fax 06/70491417

e-mail

 

 

 

Regolamento                                                            scarica in formato PDF

 

 

1.

Il Premio è stato istituito nel 2004 dall'Opera Sante de Sanctis Onlus, che ne ha curato e ne curerà l'organizzazione e il finanziamento sotto l'egida e con la collaborazione del Comune di Parrano e della Comunità Montana del Monte Peglia e della Selva di Meana, nonché delle altre istituzioni e imprese la cui collaborazione venga proposta e accettata dall'Opera.

 

2.

Il Premio avrà cadenza annuale, ma l'Opera potrà decidere di sospendere o interrompere l'organizzazione del Premio.

 

3.

L'Opera ha nominato il Comitato organizzativo del Premio nelle persone del suo Presidente Prof. Avv. Vittorio de Sanctis quale Presidente del Comitato e della Sua Direttrice Dottoressa Rossella Prestinenzi Parisi quale Segretario. Membri, fino a revoca o dimissioni, ne sono i Professori Giovanni Bollea, Adriano Ossicini, Giovanni Pietro Lombardo e Guido Cimino.

 

4.

Il Comitato organizzativo si riunirà almeno una volta all'anno per decidere il tema del Bando di Concorso per il Premio che dovrà articolarsi in due sezioni: (a) monografie pubblicate e (b) tesi universitarie. Il Comitato organizzativo sarà altresì convocato dal Presidente ogni volta che sarà necessario.

 

5.

Il Premio, nelle due sezioni sopra descritte, sarà consegnato a Parrano o a Roma a seconda di quanto verrà deciso dal Comitato Organizzativo e consisterà in un attestato e in una somma di denaro il cui ammontare verrà deciso di anno in anno dall'Opera e pubblicato nel Bando di Concorso.

 

6.

Il Comitato organizzativo deciderà altresì:

a) la composizione del Comitato d'Onore;

b) la composizione dell'eventuale Comitato promotore;

c) la composizione della giuria del Premio che dovrà essere composta in maggioranza da Professori ordinari o Emeriti di materie psichiatriche e psicologiche;

d) il tema delle opere concorrenti;

e) il tema del Convegno che sarà organizzato in concomitanza con la consegna del Premio;

f) la data e il luogo della Consegna del Premio e dell'organizzazione del Convegno;

g) ogni altra particolarità del Bando di concorso e dell'organizzazione del Premio e del Convegno.

 

7.

L'Opera, le istituzioni e le imprese che decideranno di collaborare al Premio, si assumeranno ogni costo relativo sulla base di un preventivo di spesa che il Comitato Organizzativo dovrà redigere e proporre all'Opera prima della pubblicazione del Bando di Concorso.